Auckland: cosa vedere nella metropoli neozelandese

Digiusy

Auckland: cosa vedere nella metropoli neozelandese

Auckland è una città verde, ricca di parchi e giardini che consente di dedicarsi a centinai di attività all’aria aperta sfruttando il piacevole clima neozelandese. Nonostante sia densamente popolata, la vita ancora scorre a rilento rispetto ai ritmi europei e la città può essere facilmente visitata a piedi o utilizzando gli efficienti mezzi pubblici.

La Sky Tower

Questo edificio che supera i 300 metri di altezza è da sempre il simbolo della metropoli e consente di ammirare dall’alto la città in tutta la sua estensione e scattare foto memorabili della baia. Per chi cerca esperienze adrenaliniche, esiste la possibilità di gettarsi con il bungee jumping dalla torre grazie allo Skyjump.

War Memorial Museum

Il museo dedicato alla cultura Maori e a tutti gli avvenimenti bellici della storia della Nuova Zelanda sorge all’interno della città e va assolutamente visitato per imparare tutto quello che c’è da sapere sulla cultura e la storia del luogo. Ogni giorno un gruppo si esibisce in uno show Maori che intrattiene gli spettatori per circa 45 minuti.

Il monte Eden

Il Monte Eden è un antico vulcano ora inattivo che è stato trasformato in un ampio e verde parco. Passeggiando attraverso la Lover’s Walk si può arrivare fino alla cima del monte e ammirare il panorama stupendo sulla città.

Ritornando verso la base potrete velocemente raggiungere il centro della metropoli ed esplorare le strade principali tra cui Queen Street e Stamford Plaza, centri nevralgici dello shopping sfrenato e della vita notturna di Auckland.

Info sull'autore

giusy administrator

Lascia una risposta