Malawi, un lago e una nazione simbolo

DiSamuel

Malawi, un lago e una nazione simbolo

Il Lago Malawi attira ogni turisti da tutti gli angoli del mondo grazie alle sue meravigliose acque cristalline. Inoltre, il lago è l’unico bacino idrico dello stato africano poiché il Malawi è uno dei pochi a non aver accesso al mare.

Le attività sportive in Malawi

Uno dei modi migliori per esplorare l’interezza del lago Malawi è quello di praticare sport acquatici per muoversi rapidamente sulla sua vasta superficie. Le più popolari sono senza dubbio la canoa e il kayak, entrambe natanti perfetti per viaggiare in tranquillità sul lago e sostare lungo le sue coste ogni volta che lo si desidera. Nella maggior parte dei casi, le uscite sono guidate e l’equipaggiamento viene noleggiato in modo da garantire sempre la sicurezza dei turisti.

Per chi invece preferisci rimanere con i piedi sulla terra ferma, esiste la possibilità di girare attorno al lago a cavallo partendo da Kanda Beach, località del distretto di Nkhatabay. Le gite durano circa mezza giornata e sono un’esperienza fantastica che permette di immergersi nella natura incontaminata del Malawi e scoprire tanti angoli suggestivi che interesseranno gli appassionati di fotografia. Questa escursione è adatta anche ai più piccoli.

A Livingstonia Beach invece si può passare la giornata giocando a calcio sulla spiaggia sfidando gli altri team di turisti provenienti da ogni parte del mondo e sempre pronti a scendere in campo per divertirsi facendo sport durante la loro vacanza africana.

Immersioni subacquee

L’acqua è così limpida che immergersi nel lago Malawi risulta facile e divertente anche nelle parti più profonde del bacino d’acqua. Sul fondale potrete ammirare migliaia di pesci colorati, molti dei quali protetti.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta