Visitare il Sudafrica: le attrazioni da non perdere

DiSamuel

Visitare il Sudafrica: le attrazioni da non perdere

Unica vera metropoli dello stato sudafricano, Johannesburg è il cuore economico della nazione e conta oltre 3 milioni di abitanti. La città è ricca di storia ed è vivace, multiculturale e in rapido movimento. La sua estensione è vasta e si piazza al secondo posto nel continente africano. Johannesburg porta i segni delle lotte contro l’apartheid e per i diritti umani combattute da Nelson Mandela, personaggio al quale è stata dedicata una delle piazze più importanti.

Per chi ama la vita notturna, una visita al quartiere di Soweto è obbligatoria: questo pullula di vita, giovani e locali dove divertirsi. Poco distante, nella zona limitrofa al Nelson Mandela Bridge, sorge il quartiere di Braanfontein, luogo dove gli artisti di tutta la metropoli si incontrano e dove si possono visitare stupende gallerie d’arte.

Molto interessante anche lo zoo, parco di enormi dimensioni che contiene ben duemila specie animali tra le quali tutte quelle caratteristiche del continente come rinoceronti, leoni e ippopotami.

Parco Nazionale Kruger

Il Parco Nazionale Kruger fu il primo a essere istituito in Sudafrica e interessa una superficie di oltre 20 mila chilometri quadrati. Il suo territorio può essere traversato facilmente a bordo di una jeep e ogni giorno migliaia di turisti lo visitando grazie a safari guidati che vi porteranno faccia a faccia con alcuni degli animali a maggior rischio di estinzione della nazione.

Per i più temerari esiste anche la possibilità di girare per il parco in solitaria ma dovrete essere certi di avere con voi tutto l’equipaggiamento necessario poiché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nel territorio del Parco si trovano anche due siti archeologici famosi per loro pitture rupestri, Thulamela e Masorini.

Città del Capo (Cape Town)

Città del Capo è la capitale del Sudafrica e si trova in una località suggestiva all’interno del Parco Nazionale di Table Mountain. La città è circondata dall’oceano e dalle scogliere a picco sul mare che offrono panorami strepitosi durante tutto l’arco della giornata. Obbligatoria la visita al porto Waterfront, famoso per la sua bellissima architettura vittoriana, cornice di tanti show estivi in voga nei locali della città, e al museo dell’arte contemporanea. Cape Town è una città dove divertirsi la sera e passeggiare alla ricerca dei locali più alla moda e dei cibi tipici.

Info sull'autore

Samuel administrator

Lascia una risposta